Sono ancora aperte alla ricerca di volontari le attività contrassegnate da e con titolo colorato

Le attività proposte:

3 1

1 | SOS compiti e doposcuola

ExtraScuola – Valore aggiunto al tempo libero

I volontari potranno aiutare nello svolgimento dei compiti ragazze e ragazzi preadolescenti dagli 11 ai 14 anni. Una volta completate le attività richieste dalla scuola, potranno anche condurre piccoli laboratori, approfondimenti tematici, letture… che rendano divertente e interessante il pomeriggio e favoriscano la coesione del gruppo. Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid-19 .

La biblioteca di Albosaggia da anni organizza un servizio di doposcuola in biblioteca che ha sempre attirato un buon numero di studenti. L’aiuto di alcuni volontari renderebbe il servizio ancor più di qualità.

3 | Organizziamo eventi, incontri o corsi

Think Different. Nuove proposte dai volontari

I volontari competenti in qualche settore particolare potranno proporre conferenze o piccoli corsi, all’aperto oppure online, che arricchiranno il programma culturale della biblioteca. Potranno inoltre collaborare con il bibliotecario nell’ideare attività innovative che si possano svolgere nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid-19.

A seguito dell’emergenza Covid-19, la biblioteca avverte l’esigenza di tenersi in contatto con i suoi lettori anche con modalità a distanza e innovative: persone con svariati interessi e competenze possono avere piacere di mettersi a disposizione per condividere con altri le loro passioni e, in questa fase difficile, possono aiutare a rinsaldare il rapporto tra pubblico e biblioteca con idee fuori dai vecchi schemi.

Contatti

0342 211378 – biblioteca@comune.albosaggia.so.it

https://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/library/biblioteca-comunale-di-albosaggia/

Dove siamo

Via Coltra, 44, Torchione-moia, Albosaggia

Biblioteca di Albosaggia

Via Coltra, 44, Torchione-moia, Albosaggia, SO, Italia