Sono ancora aperte alla ricerca di volontari le attività contrassegnate da e con titolo colorato

Le attività proposte:

2

2| Leggiamo ad alta voce a bambini e ragazzi

Favole sotto le stelle

I volontari aiuteranno a organizzare la lettura serale ad alta voce delle più belle fiabe e favole della buona notte e non solo, accompagnata da uno strumento musicale, e si occuperanno sia della scelta del libro che della lettura. L’appuntamento, settimanale nel mese di settembre, si terrà all’aperto, nel piazzale davanti alla biblioteca. L’attività può essere svolta nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid-19.

L’iniziativa è nata nel mese di luglio e ha allietato con successo alcune serate. L’idea è di avvicinare in modo insolito e divertente il pubblico dei più piccoli alla biblioteca e ai libri, perché la lettura possa diventare una pratica sempre più diffusa.

Divertiamoci in biblioteca

I volontari si occuperanno di organizzare momenti di lettura ad alta voce in biblioteca su diversi argomenti, proponendo i libri e piccoli laboratori creativi in tema. L’attività è pensata per bambini dai 6 agli 11 anni e può essere svolta nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid-19 e, se necessario, in parte anche a distanza.

La biblioteca del paese si rivolge in particolare ai bambini: è importante pensare attività adatte a loro, che stimolino la fantasia e la creatività, che li avvicinino alla biblioteca e alla lettura e che facciano conoscere la bella e curata raccolta della sezione ragazzi.

Dove siamo

Piazza Giovanni XXIII, Piantedo

Biblioteca di Piantedo

Piazza Giovanni XXIII, Piantedo