Sono ancora aperte alla ricerca di volontari le attività contrassegnate da e con titolo colorato

Le attività proposte:

10 22

10 | Gruppi di lettura

Gruppo di lettura

L’iniziativa consiste in appuntamenti mensili tra i lettori della biblioteca per condividere spunti e riflessioni legati alla lettura di un libro. Ai volontari spetterà il compito di proporre i titoli dei libri e di coordinare e moderare il gruppo. L’attività può essere svolta nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid-19 e se necessario anche completamente a distanza.

Un gruppo di lettura risponde all’esigenza di confronto e scambio di opinioni tra buoni lettori; mira a proporre letture di qualità e avvicinare alla buona letteratura anche chi non è un lettore forte. Il gruppo di lettura di Lanzada si è formato alcuni anni fa e continua la sua attività con successo.

22 | Aiuto in biblioteca

Dai una mano alla tua biblioteca

I volontari potranno svolgere varie attività di aiuto in biblioteca: intrattenere i più piccoli nello spazio a loro dedicato; riordinare sugli scaffali libri e DVD; aiutare il pubblico nella ricerca sul catalogo online e nell’utilizzo del servizio Internet e della postazione di autoprestito. L’attività può essere svolta nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid-19.

La biblioteca di Lanzada è molto frequentata e può rappresentare un punto di incontro per le persone della comunità che desiderino trascorrere del tempo in un luogo interessante e pieno di stimoli, sentendosi allo stesso tempo utili anche in semplici mansioni di supporto che non comportino particolari responsabilità.

Contatti

0342 453243 – biblioteca@comune.lanzada.gov.it

https://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/library/biblioteca-comunale-di-lanzada/

Dove siamo

Via San Giovanni, 432, Lanzada

Biblioteca di Lanzada

Via San Giovanni, 432, Lanzada, SO, Italia