Sono ancora aperte alla ricerca di volontari le attività contrassegnate da e con titolo colorato

Le attività proposte:

20 22

20 | Promuoviamo le attività e i servizi

Biblioteca Rajna e lettori sempre in contatto

I volontari potranno organizzare brevi appuntamenti periodici in videoconferenza per promuovere i servizi e le collezioni della biblioteca. I volontari competenti in qualche settore particolare potranno proporre conferenze o piccoli corsi che arricchiranno il programma culturale della biblioteca. L’attività può essere svolta completamente a distanza.

La biblioteca di Sondrio è frequentata da persone con svariati interessi e competenze: alcune possono avere piacere di mettersi a disposizione per far conoscere meglio le collezioni o di condividere con altri le loro passioni proponendo occasioni utili e interessanti. Inoltre a seguito dell’emergenza Covid-19, la biblioteca avverte l’esigenza di tenersi in contatto con i suoi lettori anche in modalità a distanza.

22 | Aiuto in biblioteca

Dai una mano alla tua biblioteca

I volontari potranno aiutare i bibliotecari in varie attività:
– sistemazione degli scaffali di varie sezioni della biblioteca, nel controllo dei libri e nella riparazione di piccoli danni;
– ricerche e controlli sul catalogo;
– preparazione di “vetrine” a tema;
– controllo delle scansioni di libri e periodici rari e di pregio della biblioteca.
L’attività può essere svolta nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid-19.

La Rajna, con le sue preziose collezioni ospitate in uno dei palazzi più interessanti di Sondrio, è un’istituzione ricchissima ma anche complessa. Negli anni tanti cittadini singoli o associati, riconoscendola un bene comune, si sono resi disponibili ad aiutare nella sua gestione e hanno contribuito a migliorarne l’attrattività, l’ordine e la facilità d’uso e in definitiva la percezione da parte della comunità.

Dove siamo

Via IV Novembre, 20, Sondrio

Biblioteca Rajna di Sondrio

Via IV Novembre, 20, Sondrio